In Municipio

Raffaele Schaerer

Sindaco

201056_schaererRaffaele Schärer, 1957, padre di 3 figlie. Ha conseguito il diploma di ingegnere del genio civile presso la STS (ora SUPSI) di LuganoTrevano. È alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale a Bellinzona. Prima in Consiglio comunale e dal 1992 siede in Municipio; dal 2002 in veste di Sindaco. È titolare dei dicasteri Amministrazione e Costruzioni.

Marco Quadri

Vicesindaco

201056_quadriNato nel 1968 e cresciuto a Savosa, è coniugato con Daniela; ha tre figli: Andrea, Stefano e Laura. Dopo la maturità commerciale ha conseguito il Diploma federale di Esperto in finanza e controlling. Professionalmente è attivo quale Direttore Amministrativo e membro del Consiglio di Amministrazione di una delle più grosse imprese di costruzioni del cantone. È pure membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Raiffeisen Colline del Ceresio. Si è interessato alla politica sin da giovane e nel 1992 è entrato in Consiglio Comunale, che ha presieduto nel 1996. Eletto in Municipio nel 2000 (Vicesindaco dal 2002) è capo dicastero Finanze, Polizia e Sport e Tempo Libero; dal 2014 presiede la Commissione che gestisce la Polizia Ceresio Nord.

Fabio Balmelli

Municipale

Balmelli_FabioNato a Savosa nel 1967. Coniugato con Isabella, papà di Martina e Luca. Dopo l’apprendistato di tipografo, si trasferisce a Zurigo e consegue il diploma presso la scuola tecnica GIB per dirigenti dell’industria grafica. Dopo esperienze presso prestigiose aziende, torna in Ticino nel 1992, a 25 anni dirige la tipografia “La Buona Stampa” della Diocesi di Lugano per la stampa del “Giornale del Popolo”. Nel 2000 viene nominato direttore di Publicitas Ticino e sino al 2014 direttore generale di Publicitas Italia. Appassionato di politica, durante la sua permanenza fuori comune, è stato per 16 anni in consiglio comunale di Cadro, ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio Comunale, quella di presidente della commissione edilizia e sostituto in gestione. Per anni è stato membro del consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen di Cadro.

Comments are closed.